GIOVEDì 21 Settembre 2017 - Aggiornato alle 21:45

Home » » Vitorchiano vola sul web con l'app "My Vitorchiano" e il sito istituzionale

 

Vitorchiano vola sul web con l'app "My Vitorchiano" e il sito istituzionale

L'amministrazione Grassotti continua a puntare forte sull'innovazione digitale per interagire con cittadini e turisti

VITORCHIANO - Il Comune di Vitorchiano è diventato sempre più “smart” e continua a scommettere sull’interazione con cittadini e turisti attraverso l’app mobile "MyVitorchiano", che sta riscuotendo notevole successo dopo il lancio e la presentazione dello scorso marzo. Grazie al nuovo strumento digitale anche le attività commerciali e ricettive hanno a disposizione una nuova, importante, utile e innovativa “vetrina” per promuovere le proprie eccellenze.

Per l'attivazione basta eseguire il download gratuito dagli store per sistemi operativi iOS e Android. "MyVitorchiano" è nata dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e i professionisti del Gruppo Gaspari e racchiude in un solo strumento il mondo della pubblica amministrazione strettamente legato alle esigenze dei cittadini: informazioni amministrative, news, eventi, storia, turismo, enogastronomia. Con un semplice touch su smartphone e tablet, si può infatti accedere a tutte le informazioni di cui il cittadino necessita: orari, numeri di telefono, e-mail e tutti i contatti del referente-responsabile dell’area di interesse degli uffici comunali. 

Inoltre, grazie al modulo “Segnalazioni”, il cittadino può sempre comunicare informazioni relative a problematiche di pubblico interesse direttamente all’ufficio di riferimento; un utile strumento che si aggiunge al sito istituzionale, alla pagina Facebook e al servizio WhatsApp "Sindaco con te". Tramite l’avanzato sistema di notifiche push, il Comune è così in grado di garantire una comunicazione di varia natura in tempo reale: allerte meteo, manifestazioni culturali, lavori pubblici, variazioni di orari sui servizi ecc. Oltre all’informazione in tempo reale, i cui dati salvati sono disponibili anche quando lo smartphone non è connesso alla rete internet, cittadini e turisti possono geolocalizzare la propria posizione in base ai punti d’interesse comunali e calcolare il modo più veloce per raggiungerli.

L’amministrazione Grassotti continua quindi a puntare sull’innovazione tecnologica e guarda al futuro, dopo la recente attivazione del nuovo sito web istituzionale www.comune.vitorchiano.vt.it che ha reso il servizio più intuitivo, accessibile e trasparente, come dimostrano le decine di migliaia di contatti avuti in pochi mesi. Tutto questo si aggiunge alla pagina Facebook attiva da anni, al canale YouTube e al profilo Instagram “Visit Vitorchiano”.

Gli utenti ed i visitatori - sottolinea il sindaco Ruggero Grassotti - possono geolocalizzare la propria posizione in base ai punti d’interesse comunali e calcolare il modo più veloce per raggiungerli, inviare segnalazioni direttamente agli uffici, e fruire di una guida turistica digitale gratuita. Inoltre le attività commerciali hanno gratuitamente a disposizione una vera e propria vetrina digitale da attivare e gestire. La app MyVitorchiano rappresenta infatti uno strumento fondamentale per avvicinare e mettere in sinergia tutti gli attori locali: amministrazione, cittadini, associazioni ed esercizi commerciali; un importante passo in avanti per crescere insieme”.

(22 Ago 2017 - Ore 12:46)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
banner CivonSale
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • "Gli addetti al servizio superiori al previsto"

    19 Set 2017 - AMBIENTE. Quanto afferma la Camassambiente in una nota inviata all’ufficio competente del comune di Cerveteri. L’azienda  giustifica così il mancato rinnovo contrattuale ai lavoratori assunti per esigenze estive. La città rimane comunque sporca e non si fa attenzione al rispetto del disciplinare tecnico sottoscritto

  • Arpa: "Migliora l’aria della città"

    18 Set 2017 - Dalle osservazioni effettuate dal 4 al 10 settembre risultano nei limiti le sostanze inquinanti. Buono anche il riscontro relativo alle polveri sottili e al monossido di carbonio. Molto significativo secondo i dati dell’agenzia regionale per la protezione ambientale il dato relativo all’ozono 

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005

Quotidiano telematico fondato nel 1999 - Editore SEAPRESS srl, c.f. 06832231002
Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471
Direttore responsabile Massimiliano Grasso - © Copyright 1999-2017 SEAPRESS - Privacy Policy