VENERDì 21 Febbraio 2020 - Aggiornato alle 23:38

Home » » Vannicola: «Obiettivo salvezza, il resto è un qualcosa in più»

 

Vannicola: «Obiettivo salvezza, il resto è un qualcosa in più»

CALCIO PROMOZIONE A parlare il co-presidente del Tolfa

Il Tolfa calcio chiude in maniera altamente positiva il 2019: domenica i collinari disputeranno l'ultima giornata di andata del campionato Promozione e lo faranno dall'alto del terzo posto da loro occupato e blindato al termine della prima parte di campionato disputato da protagonisti. La stagione 2019-2020 ha visto debuttare Alessio Vannicola nelle vesti di co-presidente del Tolfa calcio insieme a Giorgio Franchi. 
Proprio Vannicola stila un bilancio più che positivo di questa sua avventura iniziata i primi giorni di luglio. «Tutto è iniziato con una chiamata del presidente Giorgio Franchi per un aperitivo durante il quale mi propose una collaborazione con la società. Ho accettato volentieri e mi sono trovato molto bene essendo lui una persona che stimo sia come uomo che come presidente. Vorrei fare un ringraziamento a Francesco Marcari, vice presidente del Rione Sughera: grazie perché con la stima che ha dimostrato avere (e che ha tutt'ora) nei miei confronti, mi ha dato l'opportunità di far parte del Tolfa calcio, un gruppo molto affiatato e compatto che ringrazio e che è composto dallo staff dirigenziale col presidente Giorgio Franchi, il segratario veterano Giuseppe Pacchiarotti, e poi Salvatore Incorvaia, personaggio noto come calciatore ed ex allenatore del Tolfa, massimo Zitelli (ex preparatore dei portieri), Marco Marenzi, il mio collaboratore Fabio Fronti, mio fratello Egidio Vannicola, Raffaele Angelini, Mario Sestili, Pierluigi Cima e Stefania Marcelli ed il nostro sindaco Luigi Landi, grande tifoso e che si sta impegnando nel rifacimento del campo. L'altro punto di forza di questa squadra é lo staff tecnico, composto da Tommaso Carta, Gianluca Gentili e Gianni Capati. Un riconoscimento particolare voglio darlo al nostro mister Andrea Pacenza, che sta svolgendo un lavoro straordinario, ottenendo ottimi risultati». Il Tolfa nel mercato invernale ha ceduto il portiere Alessandro Desini, Federico Fanari, Lucas Belda e Valerio Mariani; sono però arrivato Marco Zimmaro, Gianmarco Campari, Ivano Filippi, il portiere Emanuele Comandini, Mattia Mignanti e Manuel Varchetta. 
«Il nostro obiettivo rimane la salvezza - spiega ancora Alessio Vannicola - certo la classifica dice che siamo il terzo posto ma è ancora presto, andiamo avanti partita per partita e dopo aver ottenuto il nostro obiettivo, il resto è tutto in più. Un altro punto di forza quando giochiamo in casa sono i nostri tifosi, sempre presenti e calorosi, spinti anche dalla nostra coppia d'attacco Federico Superchi e Matteo Trincia con i loro 28 gol in due e supportati dal resto della squadra e soprattutto dai nostri veterani di Tolfa che non mollano mai, quali il capitano Alessio Mecucci e il vice capitano Stefano Cascianelli. È stato un ottimo 2019 e speriamo di continuare così anche il prossimo anno. Tanti auguri per un buon 2020 a tutti: mister giocatori e dirigenti e alle loro famiglie. Ringrazio gli sponsor Bar Italia, Blue Moon, Sublime, Inpower group, HDI assicurazioni, Menichini, Fema, Sicoi, BLF e Enel. Colgo l'occasione poi per fare un ringraziamento pubblico particolare a tutta la prima squadra». Parole di elogio poi patron Vannicola le spende per la squadra biancorossa degli Juniores: «Un ringraziamento poi si nostri juniores, al mister Mauro Fanciulli e al collaboratore Fabio Fronti».
 

(30 Dic 2019 - Ore 17:55)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Elisabetta Nibbio
Riproduzione riservata.
È vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy