Home » » Tolfarte, solo applausi per l’Adamo e i dolci preparati dalle volontarie
TOLFA – Solo applausi per l’Adamo onlus di Tolfa e Allumiere. L’associazione dei volontari collinari sotto la guida della responsabile dell’associazione di Tolfa e Allumiere, Laura Pennesi, hanno partecipato con uno stand al Tolfarte 2019, servendo strabilianti dolci fatti in casa dalle volontarie: ciambelline al vino, eccezionali crostate con uova fresche e prodotti genuini e con marmellata con frutti biologici fatta in casa, cornetti favolosi e soprattutto ciambelle fritte che sono andate letteralmente a ruba. I volontari per giorni hanno preparato crostate, ciambelline e marmellate e hanno cucinato in maniera express le ciambelle che sono piaciute davvero a tutte: leggere, morbide e gustose e soprattutto sane perché le volontarie come ottime mamme e nonne di famiglia hanno cambiato spesso l’olio per friggere e hanno usato solo prodotti genuini. Ai volontari sono andati i complimenti di tanti giovani rimasti colpiti dalla bontà dei dolci ma anche dall’affabilità e dal sorriso dei volontari. “Sono stati tre giorni intensi passati insieme condividendo tutto – spiega la responsabile, Laura Pennesi - momenti di aggregazione che sono e rimarranno sempre importanti per la vita di un gruppo così affiatato e unito da ben 13 anni. Momenti di piccole incomprensioni causate dalla stanchezza recuperate subito dall’euforia e le risate di aver venduto l’ultimo cornetto all’una di notte. Eravamo titubanti sull’esito e invece le cose sembrano impossibile finché non vengono realizzate. Se abbiamo realizzato tutto questo è grazie a tutti coloro che ci stanno sempre vicino, a noi e a questo meraviglioso gruppo. Voglio veramente esprimere tanta gratitudine a tutti i volontari che sono davvero eccezionali non solo in questi giorni ma sempre. Senza questo meraviglioso gruppo non potevamo fare tutto ciò che facciamo”. Eccezionali i volontari ma applausi anche per Laura Pennesi che non è la solita responsabile da public relation o di rappresentanza, ma è la prima che si rimbocca le maniche e lavora tanto e più degli altri, coordinando anche con molta pazienza e diplomazia il lavoro di tutti; Laura è una che non dice mai di no ed è sempre attiva coi suoi volontari nel comprensorio.
(09 Ago 2019 - Ore 10:27)
13 Nov 2019 - Presentata l’indagine “Cibo a ostacoli”
06 Dic 2019 - Giovedì si farà il punto della situazione dopo l’incontro con i dirigenti del Mise. La Fiom punta l’accento anche su sicurezza e manutenzioni
26 Nov 2019 - L'ad Starace: "Previsto un significativo impegno nella crescita delle rinnovabili, riducendo progressivamente la generazione da fonti termoelettriche"
11 Ott 2019 - Finalmente c’è l’ok della Pisana al Testo unico del commercio. Tidei: «Tutela sia gli operatori che i consumatori»
10 Ago 2019 - Osservazioni astronomiche nei planetari e nei parchi regionali, a bordo di un pedalò o da ...
03 Dic 2019 - Secondo l’Unicef, nonostante gli ultimi sviluppi che puntano a proteggere i diritti dei ba ...
27 Nov 2019 - Per la prima volta un libro dà voce ai “sibling”
Commenti