GIOVEDì 13 Dicembre 2018 - Aggiornato alle 21:02

Home » » Tesseramento Pd: il commissario Baccani nega la tessera a Ferri

 

Tesseramento Pd: il commissario Baccani nega la tessera a Ferri

L’assessore era stato espulso dal partito dopo essersi candidato alle amministrative con Fututo Democratico

di TONI MORETTI

CERVETERI – Alla sede del circolo territoriale del Partito Democratico in Via Manzoni a Cerveteri, secondo giorno di “prove di dialogo” tra sordi.  La mattinata di ieri dispensava pioggia in abbondanza eppure un certo traffico di persone che arrivavano defilate e guadagnavano presto la porta della sede, c’era. Appena entrati sembrava di trovarsi di fronte ad un manifesto, tanto noti erano i personaggi a presidio di quel lungo tavolo attrezzato per raccogliere le richieste e successivamente evaderle, o di rinnovo della tessera o di nuova iscrizione al partito. Quale? Ma quello Democratico naturalmente. Al centro Baccani, il commissario, a latere Sergio Marini e il figlio Juri, consigliere comunale,  in platea il comitato di controllo: la pasionaria Vittoria Marini, il segretario non segretario Maurizio  Falconi e Quinta Donnini.  (agg. 07/10 ore 10) segue

IL TESSERAMENTO. Il commissario, Roberto Baccani, auspicava forse che il dialogo sarebbe nato spontaneo dando esecuzione e avvio al tesseramento, ma così sembra non sia stato tra i due blocchi contrapposti di anima Dem, una rimasta dentro al circolo nonostante delegittimata comunque dalla nomina di un commissario che inibisce dalle funzioni il segretario Falconi che resiste col suo apparato e l’altro fuori, anche dal partito, visto che in punta di regolamento, la scelta di candidarsi in liste diverse o comunque sostenerle con firme di presentazione ne ha procurato l’espulsione che inibisce per due anni il nuovo reintegro nel partito. Ma avrà pensato chi conta ed ha interesse a continuare a contare: Servono le tessere per mantenere, consolidare o addirittura cambiare le posizioni a livello regionale quindi, intanto apriamo il tesseramento, gli occupanti si daranno da fare per fare tante tessere, i “traditori si daranno da fare con amici e parenti per il dopo. Facciamo le tessere che ci servono adesso e vediamo se si parlano, intanto pensiamo a noi, poi si vedrà. “ Certo non è questo un discorso per far avvicinare due blocchi del partito che sembrano monolitici, né pensiamo non siano stati messi in atto delle forzature che sanno di provocazioni per far scattare una scintilla di incontro, è successo nella serata di venerdì, ma il tentativo è subito abortito. (agg. 07/10 ore 10.30)

NEGATA LA TESSERA A FERRI. Riccardo Ferri, attuale assessore all’agricoltura, uno degli espulsi che per regolamento non possono essere iscritti, si presenta e chiede di fare la tessera. La reazione dei presenti è stata ai limiti della violenza verbale, e gli è stata negata.  Ora è umanamente impensabile che il commissario Baccani che lavora presso la segreteria del presidente del consiglio regionale Leodori, quindi nello stesso ufficio con Ferri che anche egli ne fa parte per incarico fiduciario, non fosse al corrente del fatto o che si sia reso protagonista di uno scherzo da “prete”, è difficile crederci. E’ più facile pensare che sia stato un tentativo ma intanto Ferri esce con la coda tra le gambe, non certo sbatte la porta in Regione ma anzi manda ieri mattina parenti e amici a fare la tessera come se non è successo nulla. 
Tutto procede tirando la corda in attesa di una sentenza del giudice civile che darà ragione ad una parte o all’altra ma che quando arriverà, nell’immediato sembrerà possa nuocere ad una parte ma di sicuro nuocerà al partito. Ma che bravi, si asfaltano da soli.(agg. 07/10 ore 11)

(07 Ott 2018)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy