MERCOLEDì 13 Novembre 2019 - Aggiornato alle 22:09

Home » » Nestlè, l’impegno del gruppo per giovani, lavoro e opportunità

 

Nestlè, l’impegno del gruppo per giovani, lavoro e opportunità

Prosegue il progetto Needs YOUth dell’azienda docliaria, primo programma europeo contro la disoccupazione

Milano, (Labitalia) - Nato nel 2013, Nestlé Needs YOUth è stato il primo programma lanciato da un’azienda a livello europeo con l’obiettivo di contrastare la disoccupazione giovanile e dare accesso a opportunità economiche a 10 milioni di giovani in tutto il mondo entro il 2030. Il programma poggia su quattro pilastri: inserimenti diretti in azienda, stage e tirocini, attività di formazione e di orientamento al lavoro e coinvolgimento di aziende nel progetto Alliance for YOUth, di cui Nestlé è membro fondatore, che solo negli ultimi 3 anni ha offerto oltre 215mila posti di lavoro o esperienze di formazione a livello globale.
Per quanto riguarda l’Italia, dal 2014 ad oggi grazie al programma Nestlé Needs YOUth sono stati assunti più di 1600 i giovani under 30, mentre sono più di 6000 quelli che hanno svolto un’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro in azienda. Complessivamente sono stati oltre 27mila i giovani italiani coinvolti dalle iniziative di Nestlé.
Giovani e lavoro è stato il tema della tavola rotonda organizzata a Milano in occasione dell’incontro dal titolo ‘La scuola prepara al lavoro. Vero o falso? Ecco cosa ne pensano gli italiani’ a cui hanno preso parte: Giacomo Piantoni, Direttore Risorse Umane del Gruppo Nestlé in Italia; Paola Amodeo, Dirigente Responsabile Alternanza Scuola Lavoro Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi; Lorella Carimali, docente di matematica e fisica al liceo scientifico “Vittorio Veneto di Milano” e candidata italiana al Global Teacher Prize, premio Nobel per l’insegnamento 2018. L’incontro di oggi ha aperto la due giorni dedicata alla formazione professionale, con iniziative rivolte a studenti e professori che proseguono presso la sede Nestlé di Assago. 
Giacomo Piantoni, direttore risorse umane del Gruppo Nestlé in Italia ha spiegato che “i giovani rappresentano il futuro del nostro Paese e Nestlé ne è ben consapevole, per questo sta investendo sul programma Nestlé Needs YOUth. La nostra azienda è sempre attenta a ricercare e premiare il talento fra le giovani generazioni, nella convinzione che i ragazzi siano in grado di portare idee innovative e una nuova cultura aziendale, elementi che contribuiscono in maniera sostanziale allo sviluppo sostenibile del business”.

(18 Ott 2019 - Ore 19:04)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy